Piazza Affari all’orizzonte per Renzo Rosso

Pare che all’orizzonte ci aspetti un nuovo importante ingresso in Borsa di una grande azienda della moda. Si tratta di Renzo Rosso e della sua OTB (Only the Brave) che controlla Diesel insieme alla maggioranza di altre due case di alta gamma, la Marni e Martin Margiela. Come lui stesso ha dichiarato, lo scopo del possibile approdo a Piazza Affari non è quello di raccogliere soldi, ma quello di diventare più trasparenti e attirare tra le fila della dirigenza nuovi validi manager, oltre che ad acquisire nuovi consumatori e simpatizzanti.
Proprio nei giorni in cui si fa un gran parlare dell’entrata in Borsa di Yoox, dopo il matrimonio con Net-a-Porter, Rosso ammette che quelli di quest’anno saranno con molta probabilità i suoi peggiori numeri di sempre. Diesel, di fatti, paga lo scotto di una profonda ristrutturazione aziendale che aveva come obiettivo quello di portare il brand a uno status più elevato. Da queste operazioni sono stati tagliati 100milioni di vendite al wholesale: ecco perché si hanno delle aspettative molto basse per il 2015, ma con la consapevolezza che il retail è già in positivo, ottimo segno per un futuro migliore.
A chi ha chiesto a Rosso della possibilità di nuove acquisizioni, il manager ha raccontato di avere due persone che si occupano esclusivamente di questa sfera. Per di più i ben informati mormorano che sul tavolo dei soggetti in questione siano presenti molti dossier di tante aziende, soprattutto di qualcuna in particolare che si è specializzata negli accessori. Investire in questa direzione vorrebbe dire comprare una realtà che possa produrre per tutti i marchi della holding. In effetti, la OTB sta operando con questa tattica con la sua Staff International che si occupa della produzione della linea di Cavalli Just e del reparto maschile di Marc Jacobs.

Ti piaciuto questo articolo? Perch non lasci un commento e continui la discussione, oppure iscriviti ai feed e riceverai gli articoli sul tuo feed reader.

Commenti

Ancora nessun commento.

Pubblica commento

(obbligatorio)

(richiesta)