Del Vecchio: per i suoi 80 anni regala azioni ai dipendenti

Normalmente quando si festeggia un compleanno è chi compie gli anni che viene coperto di regali. Nella finanza italiana oggi è successo il contrario: il signore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, in occasione del suo 80simo compleanno ha deciso di omaggiare tutti i suoi dipendenti con un pacchetto di circa 140 mila azioni della società per un valore totale che ammonta a 9 milioni di euro.

A beneficiare di questo singolare modo di festeggiare saranno tutti i dipendenti delle società italiane che fanno parte del gruppo del colosso degli occhiali. A gestire l’omaggio e tutti i suoi costi sarà direttamente la Delfin, ossia la società finanziaria a cui fa capo Del Vecchio e che detiene il 61,4% di Luxottica. Il motivo che il presidente ha spiegato essere a monte di questa scelta è il voler ringraziare, a fronte di un traguardo così importante come gli 80 anni, quella che per lui è una seconda famiglia. I dipendenti, secondo quanto ha dichiarato Del Vecchio, sono il vero fulcro del progresso, ma soprattutto gli artefici del successo di quella che sotto la sua guida è diventata una delle più importanti aziende di successo del nostro Paese.

La notizia di questo compleanno speciale, e non solo per il festeggiato, arriva all’indomani della pubblicazione dei primi risultati del 2015 che parlano di un’ascesa irrefrenabile. Nel primo trimestre di quest’anno l’utile si è attestato a 210 milioni di euro, con una crescita del 34%. Il risultato operativo aumenta del 33% e arriva a 358 milioni. Per quello che riguarda il fatturato siamo a +20% con una cifra pari a 2,2 miliardi di euro distribuiti in maniera regolare su tutte le unità di business e su tutte le aree geografiche.

Ti piaciuto questo articolo? Perch non lasci un commento e continui la discussione, oppure iscriviti ai feed e riceverai gli articoli sul tuo feed reader.

Commenti

Ancora nessun commento.

Pubblica commento

(obbligatorio)

(richiesta)